UISP Amatori MB – IV giornata

Cagliero vs Azzurri Niguardese : 47 – 53

Vi chiediamo scusa per l’assenza, un recap veloce di quanto successo in queste prime settimane:

I nostri Brewers hanno inserito a roster 6 nuovi giocatori, nella speranza di riuscire ad avanzare un po’ in classifica, e non rischiare di giocare ulteriori partite in 7-8 a tabellino. Dopo le prime due partite, chiuse rispettivamente a a +25 (36-61) @KK Malaka, e -28 VS SGM Victory (con soli 7 a referto causa ferie e mancanza di visite mediche), torniamo in campo fuori casa in quel di Cinisello.

Cagliero ha i nostri stessi risultati, 1 vinta ed una persa, l’obiettivo è ovviamente il sorpasso in classifica.

I primi 3 quarti sono i più equilibrati visti fin’ora in stagione, dove il massimo vantaggio è stato di 3 punti, con continui sorpassi e controsorpassi.

Partita molto fisica, dove l’arbitro lascia correre molti contatti da una parte e dall’altra, generando contropiedi a nostro favore – non contestabili vista l’età media avanzata degli avversari –, e dove grazie alla difesa a zona molto stretta, riusciamo a far circolare molto bene la palla (alcune azioni alla San Antonio Spurs avrebbero fatto brillare gli occhi di Popovich) ed a trovare tiri facili per tutto l’arco della partita.

Il quarto quarto è quello dello strappo: iniziamo con un mini parziale che ci permette di sperare nella chiusura anticipata; Niente di più sbagliato, i padroni di casa non mollano, e grazie alla loro fisicità ed alle penetrazioni del n°15 riescono addirittura a ritrovare il vantaggio.

Vantaggio di 3 che viene furbescamente pareggiato da una tripla di Kushoro grazie ad un pick’n’pop che nessuno si aspetta a 40 secondi dalla fine. La successiva azione avversaria è un nulla di fatto, e con 5 secondi sul cronometro abbiamo la rimessa che potrebbe chiudere la partita a nostro favore: palla a Migliavacca che si vuole prendere la responsabilità, il difensore si stampa sul blocco, il tiro in sospensione parte……

Ferro. Andiamo ai supplementari.

I nostri avversari non ne hanno più, e riusciamo con veloci contropiedi a prendere il largo fino a quasi alla doppia cifra di vantaggio.

Gli ultimi 60 secondi sono solo un vano tentativo avversario di trovare un veloce tiro dalla lunga distanza: chiudiamo a +6 sul 47-53 finale, una bella partita, meritando la vittoria.

Si vedono ottimi miglioramenti nel gioco di squadra.

Nota a margine: esordio positivo per Vocaturo, che dire fastidioso in difesa è dire poco, e ottimo per Sciarra: suoi gli ultimi 6 punti della partita che la chiudono nel supplementare.

Vi aspettiamo venerdì 2 dicembre in casa (PalaRussell) VS KK Malaka per allungare in classifica!

Immancabile il ringraziamento a Sporting Pub per aver sempre posto per noi nei post partita per fiumi di birra!!!

#GoBlues

#GoBrewers

#GoSportingPub